Raffaele Tataranni di Insidetennis: le statistiche per scegliere come vincere una partita
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Riosa

Raffaele Tataranni di Insidetennis: le statistiche per scegliere come vincere una partita

Raffaele Tataranni si appassiona alla video analisi già nel '94 e investe subito nella strumentazione che all'epoca oltre ad essere molto costosa era anche molto lenta, tanto da fondere qualche pc.


Nel 2017 apre la società si servizi Insidetennis che si occupa di fornire dati delle partite giocate. Il software analizza i dati, Raffaele elabora i dati: ad oggi ha lavorato su 2000 partite. Principalmente lavora per singoli giocatori o accademia e circoli andando ad analizzare le partite – non si analizzano allenamenti.


Il sistema lavora attraverso key-words che possono – a gioco finito – riportare a specifici momenti come “ogni rovescio sulla sinistra incrociato” o “errori in dritto lungolinea”, può mostrare i rallenty e crea un report scaricabile in pdf.

Si può decidere come andare a vincere la partita, che servizio usare, quale andare prima a migliorare in allenamento.


L'analisi mentale? Ci si sta lavorando, si potrà rivedere i momenti in cui si parla con il pubblico o ci si arrabbia in campo.



Per chi volesse saperne di più sul lavoro di Raffaele Tataranni troverete di seguito i link a:




Volete riascoltare l'intervista? È disponibile a questo link



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Matteo Lumia e la realizzazione dell'Almanacco del Tennis

Matteo Lumia scrive l'Almanacco del Tennis, la classica pubblicazione annuale simile ad un calendario, ma con delle informazioni aggiuntive. Da piccolo lo ha guidato la passione per le figurine Panini

Post: Blog2_Post
bottom of page