Cerca

A chi vuole vivere il tennis sul mare ci pensa Manuel Baroni con la sua squadra

Aggiornato il: 27 apr 2020

Manuel Baroni scopre da piccolo il tennis e se ne innamora presto. Dopo un po' di agonismo passa presto all'insegnamento e dopo dieci anni all'interno del Circolo RAI diventa direttore del Circolo di Polizia e de Le Mollette, dove lavora tutt'ora. La stagione parte a settembre per concludersi a giugno e in seguito ad alcune richieste dei frequentatori del circolo, Manuel decide di organizzare qualcosa anche durante il periodo estivo.


Inizia nel 2012 con una settimana di tennis a Umago, in Croazia e nell'arco di questi otto anni passa da 7 a 70 partecipanti. Dopo un lungo periodo di vacanze-tennis in Italia, nel 2020 il calendario doveva essere internazionale con tappe a Parigi, Marbella, Brac e Seefeld. Chiaramente il tour è sospeso, nell'attesa di vedere se si potrà organizzare qualche tappa a settembre.


Nell'organizzazione Manuel si occupa esclusivamente di tennis, per il resto gli ospiti sono liberi di programmare la loro vacanza come preferiscono, cosa semplice viste le belle località di mare che vengono scelte – poi nel caso di un Capodanno in Portogallo sono state aggiunte gite programmate.


Le location vengono scelte in seguito a ricerche su internet o spesso per sentito dire, come in effetti è successo con Barcellona. E c'è anche la possibilità di fare vacanze dedicate al padel, che con il sistema 2 vs 2 crea una maggiore comunità.

Manuel si affida ad un team di maestri molto competente e chiarisce che a renderlo eccezionale è l'amicizia che lega tutte le persone della squadra oltre che la alta professionalità di ogni componente.



Per chi volesse saperne di più sul lavoro di Manuel Baroni troverete di seguito i link a:


tennisinvacanza.com



Volete riascoltare l'intervista? È disponibile a questo link



0 commenti

Tennistars partner

TENNISTARS di Riosa Riccardo

info@tennistars.it | TEL. 347.9900822

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon