I edizione
E' l'estate 2014 quando Riccardo Riosa assieme a Gianluca Steffè trovano i primi 20 amici e organizzano la I edizione del torneo a Umago in Crozia presso i campi dellìATP di Umag in Croazia. Pochi ma buoni. Era solo l'inizio...
II edizione
Già l'anno dopo nel Giugno 2015 i partecipanti passano da 20 a 32. La location scelta è la Tennis Umag Academy di Umago in Croazia.
III edizione
Talmente grande il successo dell'edizione di Giugno 2015, che i partecipanti ne hanno richiesta subito un altra. E noi li abbiamo accontentati a Settembre sempre a Umago in Croazia. Confermati i 32 partecipanti.
IV edizione
Ancora Croazia, ancora Umago e ancora 64 partecipanti. Ormai il torneo è diventato un appuntamento fisso e imperdibile per gli amanti del tennis amatoriale.
V edizione
La seconda edizione del 2016 la V in totale si svolge presso i campi del Tennis Club Triestino a Padriciano in provincia di Trieste. Sempre 64 i partecipanti maschili ma questa volta anche 8 donne si contendono il titolo.
VI edizione
Vi edizione e prima del 2017 che porta come novità anche il torneo di doppio misto. ( coppie si sfideranno per il primo trofeo Doppio TenniSTARS mentre i "soliti" 64 si contenderanno il titolo Gold Elite. Si ritorna a Umago in Croazia presso i campi ATP e della Umag Tennis Academy.
VII edizione
Si ritorna alla Umag Tennis Academy per l'edizione 2018 il 16 e 17 di Giugno 2018. 64 partecipanti si contenderanno l'ambito trofeo dei quattro tabelloni.
Palmares
I edizione: Paride Zampar
(20 partecipanti)
II edizione: Cristian Canciani
(32 partecipanti)
III edizione: Srdjan Miletic
(32 partecipanti)
IV edizione: Srdjan Miletic
(64 partecipanti)
V edizione: Srdjan Miletic
(64 partecipanti)
VI edizione: Guglielmo Fonda
(64 partecipanti)
VII edizione: Srdjan Miletic
(64partecipanti)
VIII edizione: Stevan Panic
(32+24 partecipanti)
IX edizione: ???
VIII edizione
È ancora la Umag Tennis Academy la sede scelta per l'edizione 2019 dal 13 al 16 di Giugno 2019. 56 partecipanti si contenderanno l'ambito trofeo dei quattro tabelloni.