«Non consiglio nulla che io stesso non comprerei» a Sotto Rete il tester d'eccellenza Fabio Ferro
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Riosa

«Non consiglio nulla che io stesso non comprerei» a Sotto Rete il tester d'eccellenza Fabio Ferro

Sei sul punto di cambiare racchetta? Indeciso se restare sullo stesso genere o hai dubbi se provare qualcosa di nuovo? Allora di certo Fabio Ferro è la persona giusta a cui chiedere. Dopo aver giocato per anni si è accorto che mancava un'indicazione sul materiale per tennisti e dopo aver testato 300 racchette dal 2009 al 2011 decide di aprire un blog. Nell'arco di 7 anni passa da 2000 visite mensili a ben 370.000.


Autodidatta in tutto, anche nei video test che mette su Youtube. Dopo esser diventato una pietra miliare le case produttrici hanno iniziato a mandarli materiale. Come diventare così richiesto? L'attenzione al cliente: risponde ad ogni richiesta personalmente e, non potendo vedere la persona in campo, cerca di carpire tutte le informazioni necessarie per dare il consiglio migliore – altezza, peso, tipo di gioco...


Anche perché Fabio sa che la fiducia è facile da ottenere, ma molto difficile da mantenere e più che fornire delle recensioni, cerca di dare a tutti il consiglio giusto. Quali sono gli errori principali? Il telaio sbagliato, e questo errore può compromettere il 50% della prestazione. Le racchette dei professionisti spesso sono quasi uguali a quelle in commercio o addirittura, se hanno trovato una racchetta con la quale si sono trovati bene, usano il modello di 4 anni prima con i colori rimodernati.


E le corde? Monofilo vs multifilo: per gli amatori di certo meglio multifilo, anche i professionisti usano una tipologia ibrida. Quando cambiarle? Ogni 10-12 ore.


Palline? Quelle più pesanti rischiano di rovinare il gomito.


Fabio, quanto ci metti a recensire una racchetta? «Ci gioco tra le 10 e 12 ore, a volte un po' di più. Mi curo sempre di cambiare le cordature 6-7 volte per provare la differenza e anche di farle provare ai miei avversari – che conosco bene – per vedere il cambio di gioco».


"Le racchette non fanno giocare meglio, ma possono far giocare peggio"



Per chi volesse seguire il lavoro di Fabio Ferro troverete di seguito i link a:


Sito internet Tennistaste


Profilo Facebook Fabio Ferro


Pagina Facebook Tennis Taste


Canale Youtube


Puoi rivedere la puntata a questo link: bit.ly/sottoreteferroyt



Domani, martedì 21 aprile altra puntata sempre live alle 18.00.





192 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Matteo Lumia e la realizzazione dell'Almanacco del Tennis

Matteo Lumia scrive l'Almanacco del Tennis, la classica pubblicazione annuale simile ad un calendario, ma con delle informazioni aggiuntive. Da piccolo lo ha guidato la passione per le figurine Panini

Post: Blog2_Post
bottom of page