Mauro Marino è responsabile nazionale AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e già da piccolo ha dimostrato l'amore per il tennis: a 10 anni ha indetto uno sciopero della fame per farsi iscrivere ad un corso. Ne è valsa la pena, con il coach Massimo d'Adamo raggiunge buoni risultati, fino al giorno di un incidente che lo ferma per un periodo. A causa di un recupero lungo al ritorno in campo gioca meno e resta indietro in confronto ai suoi compagni. Questo lo porta a intraprendere la strada dell'insegnamento da giovanissimo: inizia a 17 anni, ottiene una targa a 21 anni con la UISP, con la quale allena fino ai 25.
Arriva poi alla AICS come responsabile eventi e formazione per il tennis. Mauro capisce l'importanza del mutuo aiuto tra Enti di Promozione Sportiva e Federazione e propone una convenzione tra le parti già nel 2009 per poi ottenerla due anni dopo ed avere la possibilità di organizzare corsi equiparati a FIT.
Con l'organizzazione Tennis No Limits si pone l'obiettivo di aiutare gli insegnanti di tennis in tutte le 7 aree che permettono ad un maestro di essere completo:
1. tecnica
2. tattica
3. fisico
4. mentale
5. didattica
6. gestionale-fiscale
7. comunicazione
Per chi volesse saperne di più sul lavoro di Mauro Marino troverete di seguito i link a:
Volete riascoltare l'intervista? È disponibile a questo link
コメント