Luca Marianantoni scrive con passione per il lavoro, competenza e passione per lo sport
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Riosa

Luca Marianantoni scrive con passione per il lavoro, competenza e passione per lo sport

Luca Marianantoni ha avuto da sempre la passione per lo sport e i numeri. E nel '89 gli viene proposto da Match ball di tenere aggiornati i risultati dei tornei per la testata. Nell'aprile dello stesso anno Luca esordisce a Montecarlo, fino ad arrivare ad occuparsi dal '97 della Gazzetta online. All'attivo ha 59 Grandi Slam in loco, oltre ad altri seguiti da remoto.


Luca, parlaci dei tuoi tornei preferiti: «Il mio preferito in assoluto è Wimbledon: è come entrare in Vaticano, il tempio del tennis». Poi Marianantoni continua «Seguono gli Australian Open, sia per la buona organizzazione che per la possibilità di andare al caldo mentre da noi c'è l'inverno. Ricordo inoltre un momento importante vissuto ai Roland Garros, quando Chang ha battuto da sotto a Lendl. Ho visto anche la Coppa Davis certamente, là la differenza la fa il pubblico, purtroppo abbiamo visto recentemente un torneo deturpato».


Raccontaci i tuoi giocatori preferiti.

«Beh direi che ad ogni epoca appartiene il suo: Panatta, Borg, Lendl, Agassi e Federer»

E se dovessi costruire il giocatore perfetto? «Ah, beh il servizio lo prenderei da Sampras, il diritto da Nadal, il rovescio invece lo prenderei da Djokovic e la volee da Federer: d'altra parte questi ultimi tre giocatori stanno praticamente monopolizzando il mondo del tennis dal 2014».








Volete riascoltare l'intervista? È disponibile a questo link



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Matteo Lumia e la realizzazione dell'Almanacco del Tennis

Matteo Lumia scrive l'Almanacco del Tennis, la classica pubblicazione annuale simile ad un calendario, ma con delle informazioni aggiuntive. Da piccolo lo ha guidato la passione per le figurine Panini

Post: Blog2_Post
bottom of page