«Io al mercato prendo la frutta che mi piace» a Sotto Rete arriva Roberto Babini
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Riosa

«Io al mercato prendo la frutta che mi piace» a Sotto Rete arriva Roberto Babini

Ospite della quarta puntata di Sotto Rete Roberto Babini, coach e maestro nazionale. Dopo esser stato giocatore inizia il suo percorso da istruttore nel 1991 allenando ragazzi Under 12 e già ci racconta un aneddoto curioso: «Uno dei miei ragazzi ha giocato ad un torneo contro un giovanissimo Andreas Seppi riuscendo a vincere. Mi ha colpito molto – continua Babini – il fatto che dopo la partita Seppi abbia continuato ad allenarsi invece di rilassarsi come gli altri ragazzi».

Poi, nel 2017, fa partire il suo progetto nel centro tennis a Marina Romea (provincia di Ravenna) dove crea stage per adulti e ragazzi in formato weekend o settimanali.


In seguito a numerose richieste, inizia a produrre video didattici per seguire i suoi allievi anche a casa. Ora si trova ad essere uno dei canali italiani sul tennis didattico più seguito grazie al canale Youtube Marina Romea Tennis. Com'è iniziata questa avventura da youtuber? «Mi è piaciuta l'idea di mettermi a disposizione, dando agli altri l'accesso alle mie competenze. Poi la sfida è restare coerenti con ciò che viene spiegato durante i video anche successivamente. Principalmente produco video per amatori, ho iniziato con video di fondamentali, spesso pesco il tema del prossimo video direttamente dal lavoro in campo: se in allenamento mi colpisce qualcosa me lo segno, per poi portarlo sul web». I mezzi utilizzati per il montaggio sono un semplice Iphone 6 con l'aggiunta di un microfono per evitare di gridare dal campo verso il telefono.


Tutti gli youtuber hanno a che fare con chi commenta negativamente il loro lavoro e Roberto ci illumina «Io, se vado al mercato, prendo semplicemente la frutta che mi piace». Alcuni possono aver da ridire sul rapporto padre-allenatore di Camila Giorgi, ma è facile commentare dal divano e certamente il ranking che ha ottenuto dimostra che la strategia abbia portato ottimi risultati.



Per chi volesse seguire il lavoro di Roberto Babini troverete di seguito i link a:


Canale Youtube Marina Romea Tennis


Profilo Facebook Roberto Babini


Vuoi riascoltare l'intervista? Clicca qui



Domani, venerdì 20 marzo altra puntata con Alberto Castellani, sempre live alle 18.00.




138 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Matteo Lumia e la realizzazione dell'Almanacco del Tennis

Matteo Lumia scrive l'Almanacco del Tennis, la classica pubblicazione annuale simile ad un calendario, ma con delle informazioni aggiuntive. Da piccolo lo ha guidato la passione per le figurine Panini

Post: Blog2_Post
bottom of page