A chi vuole vivere il tennis sul mare ci pensa Manuel Baroni con la sua squadra
top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRiccardo Riosa

A chi vuole vivere il tennis sul mare ci pensa Manuel Baroni con la sua squadra

Manuel Baroni scopre da piccolo il tennis e se ne innamora presto. Dopo un po' di agonismo passa presto all'insegnamento e dopo dieci anni all'interno del Circolo RAI diventa direttore del Circolo di Polizia e de Le Mollette, dove lavora tutt'ora. La stagione parte a settembre per concludersi a giugno e in seguito ad alcune richieste dei frequentatori del circolo, Manuel decide di organizzare qualcosa anche durante il periodo estivo.


Inizia nel 2012 con una settimana di tennis a Umago, in Croazia e nell'arco di questi otto anni passa da 7 a 70 partecipanti. Dopo un lungo periodo di vacanze-tennis in Italia, nel 2020 il calendario doveva essere internazionale con tappe a Parigi, Marbella, Brac e Seefeld. Chiaramente il tour è sospeso, nell'attesa di vedere se si potrà organizzare qualche tappa a settembre.


Nell'organizzazione Manuel si occupa esclusivamente di tennis, per il resto gli ospiti sono liberi di programmare la loro vacanza come preferiscono, cosa semplice viste le belle località di mare che vengono scelte – poi nel caso di un Capodanno in Portogallo sono state aggiunte gite programmate.


Le location vengono scelte in seguito a ricerche su internet o spesso per sentito dire, come in effetti è successo con Barcellona. E c'è anche la possibilità di fare vacanze dedicate al padel, che con il sistema 2 vs 2 crea una maggiore comunità.

Manuel si affida ad un team di maestri molto competente e chiarisce che a renderlo eccezionale è l'amicizia che lega tutte le persone della squadra oltre che la alta professionalità di ogni componente.



Per chi volesse saperne di più sul lavoro di Manuel Baroni troverete di seguito i link a:




Volete riascoltare l'intervista? È disponibile a questo link



99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Matteo Lumia e la realizzazione dell'Almanacco del Tennis

Matteo Lumia scrive l'Almanacco del Tennis, la classica pubblicazione annuale simile ad un calendario, ma con delle informazioni aggiuntive. Da piccolo lo ha guidato la passione per le figurine Panini

Post: Blog2_Post
bottom of page